Multimedia in evidenza

 

podcastAscolta i contributi radio realizzati durante l'evento. fotogalleryGuarda la fotogallery dell'evento.
Mercoledì, 12 Novembre 2014 00:00

 

A cura dell'Agenzia dei Ragazzi il 24 novembre mattina cinema apollo visione dei 6 corti (docufiction) sull'esperienza dei Consigli di Zona dei Ragazzi e delle Ragazze prenotazione da lunedì 10 novembre telefonando o mandando sms al numero

3271698733 orari di ufficio - posti limitati, affrettatevi

Iscriviti all'evento su Facebook

è prevista la presenza dei rappresentanti istituzionali del Comune di Milano per ora ha confermato la sua presenza la Presidentessa della Commissione Educazione del Consiglio Comunale Elisabetta Strada.

Mercoledì, 24 Settembre 2014 00:00

13 Ottobre 2014, ore 9-17, Palazzo Reale, Comune di Milano.

l Consiglio dei Ragazzi è uno strumento per promuovere e vivere la partecipazione dei bambini e dei ragazzi nei territori locali.
In Italia ci sono numerose esperienze e Milano è la prima grande città che ha sviluppato un sistema organico e completo di Consiglio dei Ragazzi. Il convegno vuole mettere in contatto esperienze ed elaborazioni teoriche nazionali e internazionali a partire dal ruolo degli adulti come garanti dei processi di partecipazione dei ragazzi.

Mercoledì, 24 Settembre 2014 00:00

In alcune zone i Consiglieri delle classi V delle primarie e quelli delle classi Terze delle secondarie di primo grado dovranno lasciare il loro incarico e saranno sostituiti da nuovi eletti.
In altre zone invece tutto il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze verrà rieletto con nuove elezioni.

Quello che è certo per tutti è che nella settimana intorno al 20 Novembre ci sarà l'insediamento dei 9 CdZRR perché in questo mese di ottobre (mentre stai leggendo il giornale) sono in corso le elezioni.
Nella tua scuola si vota? Vuoi raccontare cosa sta succedendo scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La locandina

Clicca per scaricare:

tv cdz

Podcast Radio

Ascolta i contributi radio realizzati durante l'evento.